Ultime Iniziative

Home Chi Siamo Ultime Iniziative

Cena di raccolta fondi, Locanda in Cannubi a Barolo

Il 15 ottobre grazie alla Locanda in Cannubi di Barolo e alla Tenuta Carretta 1 Caffè Onlus e Les Cloches Onlus hanno raccolto 8.600 euro  a sostegno dei rispettivi progetti di solidarietà.

Luca Argentero: “Un’ennesima dimostrazione che la nostra idea di rendere la solidarietà un piccolo gesto quotidiano, facile e immediato come offrire un caffè ad un amico, è contagiosa.

Durante questa serata abbiamo scoperto nuovi amici che spero ci accompagneranno a lungo e constatato che l’affetto di chi ci segue ormai con costanza cresce di giorno in giorno. Grazie di cuore a tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita di questa bella serata.”

Nocciola D’Oro, Alba

Nel suggestivo contesto della Sala Storica del Teatro Sociale di Alba, Luca è stato insignito della “Nocciola d’Oro”, importante riconoscimento regionale.

L’incontro è stato occasione anche di un gesto di solidarietà: originali sacchettini di Nocciole Piemonte IGP sono stati venduti e l’intero ricavo, più di 600 euro, sono stati devoluti per la nostra Onlus.

Collisioni 2017

Luca e Beniamino ospiti a Collisioni 2017 per parlare soprattutto di solidarietà e di caffè sospeso, antica tradizione napoletana di lasciare un caffè pagato per una persona che non si conosce.

“Il caffè è un simbolo, un gesto, l’offerta di un caffè per noi italiani è consuetudine, ha un valore simbolico, qualcosa che unisce. Questo caffè lo offre qualcuno che non conosci. Si tratta di solidarietà, qualcosa di piccolo, che non nasce dalle emergenze, ma è un piccolo gesto, che si può compiere ogni giorno”, spiega Luca.

Lavazza

Un ringraziamento speciale a Lavazza, che dal 1 aprile abbiamo l’onore di poter citare tra i nostri supporter.
Lavazza crede nel nostro progetto, e ha deciso di darcene dimostrazione offrendo 20 caffè al giorno per un anno.
La donazione diretta di 1 caffè ad ogni associazione pubblicata, in aggiunta a quanto raccolto grazie ai fan sostenitori tramite sms e paypal, passa quindi da 50 a 70 euro al giorno.
Continuiamo a crescere, grazie a tutti voi!

MangiaRoma

Mangiaroma.com, il portale web con i migliori ristoranti di Roma, supporta 1 Caffè Onlus, dandoci visibilità e partecipando alla nostra quotidiana “raccolta caffè”. Già 9 ristoranti del network romano, che trovate qui sotto, partecipano all’iniziativa, esponendo i nostri “salvadanai”.  Il ricavato verrà interamente devoluto in parti uguali, senza trattenere nulla, alle associazioni andandosi a sommare a quanto raccolto giornalmente tramite le donazioni via Bemoov e PayPal. Ecco i ristoranti aderenti:

Ristorante Oscar Chef (Via Gualtiero Serafino 16/ zona Medaglie d’oro)
Bar Pasticceria A. Tornatora (Via Igea 14/zona Balduina)
Ristorante Crab (Via Capo d’Africa 2/ zona Colosseo)
Ristorante LeLuLò (Via Romagna 20/ zona Via Veneto)
Trattoria Gallo Brillo (Viale delle Milizie 116/ zona Prati)
Ristorante Astice Blu (Largo Flavio Domiziano 15 /zona Marconi Eur)
Ristorante DIVIN PECCATO (Piazza della Rovere 84/ zona Lungotevere tra centro e Trastevere)
Ristorante L’Italia Buona ( Via Poli, 43 /zona Centro)
Ristorante BEIGE  (Via del Politeama 13 / zona Trastevere).

Carpoviam

L’ideatore del portale Carpoviam si è appassionato a 1 Caffè e ha deciso di devolvere 1 euro per ogni prenotazione sul loro sito, per sempre.

Grazie a tutte queste iniziative, fino a quando queste collaborazioni ce lo permetteranno, 1 Caffè contribuisce alla raccolta
devolvendo 70 caffè al giorno alle associazioni pubblicate!