Recupero terreni pubblici e privati incolti
Tutela della natura e del paesaggio
Diffusione della agricoltura biologia e della alimentazione sostenibile
Sostegno alla disoccupazione ed alla inoccupazione.
Terreni nei Comuni di Roppolo e di Viverone, ai confini fra i distretti di Biella e di Torino

Il progetto nasce all’interno di uno dei filoni ispiratori della costituzione dell’ente fondato, per volontà di un giovane Biellese, Enrico Gremmo, che da più di 5 anni, da solo, su di una bicicletta, auto-finanziandosi, percorre il Pianeta per andare oltre le frontiere e conoscere il diverso, ricambiando l’accoglienza con la beneficenza.
E.I.T.W Onlus ha deciso di concentrare la raccolta fondi per un progetto solidaristico in Italia, in Piemonte, su di un territorio al confine fra le province di Biella e di Torino, non tanti chilometri a distanza da dove abita la nostra 1Café Onlus;
Il progetto è stato scelto in quanto gli obiettivi sono molteplici e tutti di estrema attualità: aiutare una comunità di cittadini in difficoltà economiche causa perdita o ricerca lavoro, che ha avviato un piano di recupero e coltivazione, con metodi biologici, di terreni incolti.
Porre coloro che stanno subendo più di altri la crisi economica al centro di una azione di sensibilizzazione significa dare dei segnali di speranza e ridisegnare una economia reale.

totale raccolta

0€

373

Kit Cibo

373

Kit Cibo + Igiene Personale

373

caffè offerti

2

colazioni offerte

E.I.T.W. ENRICO INTO THE WORLD Onlus

E.I.T.W. Onlus (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), è disciplinata dall’articolo 36 e successivi del Codice Civile.

Le persone aderenti all’ente, che compongono la Assembela dei Soci, vengono periodicamante fatti partecipi della vita associativa dalla Presidente, signora Nelly Tolosi e, almeno una volta all’anno, sono convocate in seduta plenaria per l’approvazione dei conti e la condivisione delle iniziative e dei progetti solidali.

Via Trivero, 6 13900 BIELLA BI
015-33203