Contro l’abbandono – Progetto Sterilizzazione

In Italia siamo arrivati ad un livello di sovraffollamento disarmante!
Prima di fare riprodurre la nostra cagnolina “almeno una volta nella vita” pensiamoci bene!
Un parto nella vita = media di 6 cuccioli di cui ipotizziamo 3 femmine che a loro volta almeno una volta nella vita…..risultato: dopo 4 anni la cagnolina nr. 1 ha generato ben 54 cagnolini!

PIU CANI STERILIZZATI, MENO CANI ABBANDONATI

La sterilizzazione è di fondamentale importanza per contrastare il randagismo e per proteggere la salute del cane e del gatto. Purtroppo molte famiglie non provvedono all’intervento anche a causa delle difficoltà economiche. Per questo motivo Salva la Zampa si è posta come priorità quella di aiutare chi è in difficoltà a fare sterilizzare il proprio cane o gatto.

totale raccolta

0€

363

Kit Cibo

363

Kit Cibo + Igiene Personale

363

caffè offerti

4

colazioni offerte

Salva la zampa Onlus

L’associazione “Salva la Zampa” è stata costituita nel Marzo 2012

La “squadra” si compone di bipedi “esperti” e da anni attivi in canile e di un gatto…
L’amore, la passione ed il rispetto per gli animali ci hanno uniti in questi anni di volontariato. Abbiamo aiutato, curato, coccolato, trovato un’adozione a tanti sfortunati. Abbiamo condiviso gioie e dolori.
La presidente, Corinna Epifania, era tra i fondatori di “Diamoci la Zampa” nel 1988 ed ha ricoperto qui la carica di Vicepresidente dal 1994 fino ad oggi. I cani abbandonati sono diventati il leitmotiv della sua esistenza. Target: trovare a ciascun peloso – bello o brutto, giovane o vecchio, sano o malato, con handicap o senza – un meritato happy end !!! Filosofia: fare di ogni peloso in difficoltà un protagonista nello scenario degli invisibili. Dal 2005 ha instaurato amicizie e collaborazioni con protezionisti tedeschi.
Vicepresidente è l’instancabile veterinaria Cristina D’Alessandro che da anni si prodiga per i cani e gatti abbandonati. Il suo cuore batte per i più sfortunati. L’ambulatorio ospita costantemente gatti selvatici da sterilizzare, piccoli da svezzare e gatti in attesa di essere adottati.
Insormontabili divergenze con il direttivo di “Diamoci la Zampa” hanno portato alla nascita di una nuova pianta denominata “Salva la Zampa” alla quale hanno aderito con entusiasmo i volontari già attivi in canile e non solo. L’associazione è iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus della Agenzia delle Entrate della Regione Lombardia.
Siamo tutti molto motivati e determinati a fare del nostro meglio affinché “Salva la Zampa” possa aiutare tanti pelosi in difficoltà…..per questo abbiamo bisogno del vostro aiuto secondo il motto “ogni piccolo aiuto è un grande aiuto!”.

VIA DON MINZONI NR. 30 20098 SAN GIULIANO MILANESE MILANO
347.2549083