Noi siamo musicisti ma soprattutto insegnanti e come tali siamo convinti e consapevoli che riuscire a creare un gemellaggio culturale tra le nostre scuole e le loro e riuscire a dare un futuro migliore alle nuove generazioni porterà sicuramente un futuro migliore a tutta l’umanità stimolando la consapevolezza di sfruttare al meglio le risorse nella propria terra.

Nel 2011 siamo partiti per una un viaggio vacanza in Kenya. Oltre al mare e alle bellissime spiagge ci siamo inevitabilmente scontrati con la dura realtà. Purtroppo c’è molta povertà e i primi a pagarne le conseguenze sono i bambini.

Siamo andati a vedere le loro scuole e gli orfanotrofi e da quegli incontri è partita la nostra spinta a portare il nostro aiuto in maniera costante e concreta; tassello dopo tassello,con pazienza e non poche difficoltà,abbiamo fondato la nostra onlus: “SON OF THE SUN” totalmente dedicata all’aiuto delle persone disagiate.

Nello specifico questa piccola scuola necessita soprattutto di:

– servizi igienici
– un pozzo d’acqua potabile
– banchi e divise per i settantacinque bambini
– una continua assistenza medica di base
– materiale scolastico
– l’acquisto di strumenti musicali
– la formazione degli insegnanti del luogo sulle materie principali

totale raccolta

0€

358

Kit Cibo

358

Kit Cibo + Igiene Personale

358

caffè offerti

1

colazioni offerte

Son Of The Sun Onlus

L’Associazione ha per scopo la promozione e la valorizzazione del ruolo della musica e dell’istruzione nel sociale.Gli obiettivi sono quelli di favorire nei paesi in via di sviluppo,in particolare in Kenya: la divulgazione della conoscenza e della pratica musicale,rivolgendosi esclusivamente alle persone svantaggiate dal punto di vista economico,sociale o familiare e in particolare ai giovani.
La realizzazione di laboratori musicali e di altre strutture assistenziali volte a ridurre le condizioni di svantaggio sociale.

VIA PAOLO PALLIA 9A 20139 MILANO
0255249890