L’obiettivo è quello di comprare pedane portatili per tutti i bambini e le bambine affette da SMA di Milano, che ad oggi sono all’incirca 15.
Vogliamo permettere a questi bambini di poter accedere a tutti i luoghi pubblici che desiderano.
Purtroppo ad oggi circa l’80% degli esercizi commerciali presenti a Milano è sprovvisto di tali pedane nonostante siano obbligatorie per legge.

totale raccolta

0€

406

Kit Cibo

406

Kit Cibo + Igiene Personale

406

caffè offerti

43

colazioni offerte

SMArathon Onlus

Abbiamo fondato SMArathon nel dicembre 2007 dopo che ci è stata comunicata la diagnosi della patologia di nostra figlia Rebecca: atrofia muscolare spinale. Cosi io, mio marito Luca e un paio di altri amici abbiamo fondato SMArathon Onlus con
l’intento di raccogliere fondi per aiutare bimbi/e affetti da SMA.
Abbiamo pensato che creare un’associazione per raccogliere fondi per la Ricerca era il minimo che potessimo fare.
Vorremmo anche essere un riferimento per tutti coloro che hanno provato e purtroppo proveranno in futuro il senso di smarrimento, il dolore e la rabbia che sopraggiunge quando succedono queste cose.
Inoltre, tenteremo di sensibilizzare l’opinione pubblica (compito non facile) sui problemi che ogni giorno devono affrontare i disabili e di conseguenza i loro familiari.
Da 10 anni organizziamo un evento sotto Natale, un charity shopping in cui vari marchi e showroom ci donano prodotti che mettiamo in vendita e il ricavato lo devolviamo a progetti mirati (acquisto dual-sky per far sciare bimbi diversamente abili, acquisto ausili per bimbi SMA, borse di studio perricercatori, ecc). Vogliamo portare un po’ di serenità a quelle famiglie che quotidianamente lottano!

Via Antonio Stoppani n. 15 20129, Milano
0229405062