Il Progetto Jonathan ha per obiettivo il sostegno, l’accoglienza residenziale e diurna, l’accompagnamento ed il reinserimento sociale dei detenuti in pena alternativa (ovvero in affidamento, semilibertà o permessi premio) con particolare attenzione per i più giovani e poveri; specialmente grazie alla quotidianità dei rapporti e tramite l’ambiente lavorativo occupazionale del nostro Laboratorio.

Il progetto nasce nel 1989 e fa parte delle attività dell’Associazione “Nova Terra” che opera nell’ambito della promozione umana e sociale. Si tratta di un “progetto di gestione”, ovvero le donazioni raccolte saranno destinate a coprire le spese di gestione della nostra Casa di accoglienza residenziale.

totale raccolta

0€

366

Kit Cibo

366

Kit Cibo + Igiene Personale

366

caffè offerti

5

colazioni offerte

Associazione Nova Terra

Più che una Comunità vera e propria, Nova Terra è una Casa che accoglie detenuti in pena alternativa ovvero in affidamento, semilibertà o permessi premio, e che si propone come ponte tra la difficile situazione carceraria e la complessa realtà sociale, nel tentativo di sensibilizzare nei riguardi di una delle dimensioni più tristi e contraddittorie della nostra società.

Con l’ascolto e l’accoglienza tutta l’associazione opera per l’assistenza, il sostegno morale e il reinserimento sociale e lavorativo dei detenuti soprattutto di quelli più giovani o poveri, cercando di dare loro una possibilità di vita all’interno della legalità.

Nova Terra ha alle spalle 25 anni di esperienza, oltre 280 persone accolte in modo residenziale, 570 permessi premio e 500.000 ore di accoglienza; dal 2005 ad oggi sono state inserite in ambiente lavorativo (tirocini in aziende o cooperative sociali, laboratorio occupazionale, assunzioni in aziende esterne) oltre 100 persone.

 

Strada della Paglia, 135 36100 Vicenza
04441440274