L’Associazione ONLUS “Una mano per un sorriso – For children” ha avviato una collaborazione con Hope Raisers Skating Club con il progetto di fornire supporto a questo club sportivo che è una guida e sensibilizza i bambini e i giovani che vivono negli insediamenti informali di Korogocho, una delle più grandi baraccopoli di Nairobi, utilizzando sport urbani in particolare il pattinaggio.

Lo scopo del club è quello di coltivare i talenti creativi dei giovani e di esporli a reti che sostengono lo sport e altre forme di arte urbana come strumento per prevenire abuso di droga, violenza e abbandono;  l’iniziativa riconosce e sviluppa l’importante ruolo che lo sport , le arti e le espressioni culturali giocano come motore per la spinta economica e la positiva partecipazione dei giovani.

“Hope Raisers, rollers skating club” è stata fondata nel gennaio 2010 nello slum di Korogocho e registrata come membro del Kenya Federation Roller Sport; ha contato fino ad oggi un passaggio più di 500 ragazzi under 18, che si allenano ogni domenica e partecipano a varie competizioni durante l’anno che stimolano il loro impegno e determinazione.

L’obiettivo attuale è quello di continuare a mantenere vivo il club per essere l’esempio di un cambiamento positivo dei giovani nella comunità della baraccopoli. In particolare sosteniamo insieme l’annuale Stake Festival che ad Agosto farà riunire tutti questi ragazzi sull’onda positiva dello sport!

totale raccolta

0€

72

Kit Cibo

72

Kit Cibo + Igiene Personale

72

caffè offerti

0

colazioni offerte

UNA MANO PER UN SORRISO – FOR CHILDREN

L’Onlus “Una mano per un Sorriso–For Children” è stata fondata nel 2010,con l’intento di sviluppare alcuni progetti umanitari rivolti alla difesa dei diritti dell’infanzia nel mondo. Da 4 anni l’associazione sostiene alcuni progetti in Kenya. Uno è il sostegno alle attività didattiche della “Loreto Nursery, Primary school “ a Isiolo, a 450 km da Nairobi; questa scuola conta più di 700 bambini. Altri importanti progetti sono attuati a Korogocho,uno dei più grandi slum di Nairobi, sostegno a distanza, sostegno ai gruppi scout, una biblioteca per i bambini. Ogni anno dei volontari dell’associazione vanno in Kenya per documentare l’effettiva destinazione dei fondi raccolti.

Viale della Repubblica n 193/I 31100 Treviso TV
0422318045