Il nostro progetto prevede di sostenere le spese per la scuola e per la salute di ogni bambino tramite donazioni volontarie e adozioni a distanza.

Stiamo partecipando alla costruzione della Scuola di Harare, nel sud dell’Etiopia, vasto territorio che attualmente manca di ogni servizio di istruzione. La nostra Associazione è a stretto contatto con altre scuole come il C.E.D. ( “Children’s Education for Development”) di Addis Abeba e la Scuola St.Joseph di Jijiga dove abbiamo già costruito un pozzo per l’acqua potabile.

Vorremmo che più bambini possibili possano usufruire di un’istruzione perchè crediamo fermamente che istruzione sia sinonimo di un Futuro Migliore, soprattutto in un Paese dove l’istruzione statale non è obbligatoria ed ha un costo che la maggior parte delle famiglie non riuscirebbe a sostenere senza un aiuto esterno.

Con il progetto “Una Scuola per Tutti”, vorremmo:

– donare materiale scolastico, libri, accessori e quanto necessario per un’istruzione vicina a ogni bambino;
– continuare la costruzione della nuova scuola di Harare, e allestirne le aule con banchi, sedie e quanto necessario per lo svolgimento delle lezioni;
– sostenere le spese economiche di quanti più bambini possibili, in modo che anche i più poveri possano frequentare la scuola.
– creare dei Centri Rurali Polifunzionale per Attività di Autosviluppo Sostenibile nei villaggi più isolati nei quali si possano svolgere attività laboratoriali, di insegnamento e di aggregazione per adulti e bambini.

totale raccolta

0€

363

Kit Cibo

363

Kit Cibo + Igiene Personale

363

caffè offerti

12

colazioni offerte

Spirito Libero Onlus

Dal 2011 manteniamo in vita i sogni di Claudio,ragazzo ventenne prematuramente scomparso.
Il suo sogno era di aiutare i bimbi Africani,e così “Africa” e “Sorrisi dei Bambini” sono diventate le parole chiave del nostro immenso Progetto.
Il nostro primo grande obiettivo raggiunto è stato un pozzo per l’acqua potabile con fontane realizzato per la scuola San Joseph di JIJIGA, una scuola che ospita più di 1500 bambini di tutte le età.
Continuiamo a sostenere l’istruzione dei bambini Etiopi tramite donazioni di materiale scolastico, la costruzione di Case Rurali per l’istruzione e la formazione di adulti e bambini, la costruzione di una scuola nella zona di Harare e come referenti delle Adozioni a Distanza del C.E.D. ( “Children’s Education for Development”) di Addis Abeba.

LARGO BELVEDERE 19 00010 SANT'ANGELO ROMANO ROMA