Il ns progetto è volto a continuare a sostenere le spese di acquisto delle attrezzature, dei materiali e del canone di locazione dove viene svolta l’attività riabilitativa. Fino ad ora abbiamo interamente finanziato la formazione dei terapisti relativamente a tecniche poco conosciute nel nostro paese (come ad esempio la Spidersuit o la puleggioterapia) e, attraverso diversi canali di raccolta fondi, Care 4 U si impegna a partecipare economicamente alle spese riabilitative che le famiglie devono sostenere. Troppi infatti sono i pazienti che vengono continuamente dimessi dalle strutture ASL o convenzionate che per i più svariati motivi (raggiungimento del limite massimo di età per la tenuta in carico, presunta non necessità della terapia ecc…), obbligando le famiglie, che già versano in condizioni di difficoltà in considerazione del quadro clinico del proprio figlio/a, a rivolgersi a costosi centri privati o terapie domiciliari per integrare o sopperire a quanto non erogato dal SSN.
L’obiettivo è quello di garantire per il futuro un’ulteriore contributo alle famiglie per fare in modo che la spesa mensile per i trattamenti riabilitativi diminuisca. Entro fine 2017 (e per gli anni a venire)vorremmo riuscire a fare in modo che il 30% di tali costi venga sostenuto dall’associazione.

totale raccolta

0€

351

Kit Cibo

351

Kit Cibo + Igiene Personale

351

caffè offerti

1

colazioni offerte

Associazione Care 4 U

Care 4 U è un progetto realizzato da genitori e famiglie di bambini e giovani adulti con disabilità, che grazie all’aiuto di fidati professionisti, hanno il desiderio di individuare un percorso riabilitativo multidisciplinare, mettendo al centro la persona (piccola o grande che sia), tenendo in considerazione le sue esigenze.
L’obiettivo è quello di offrire terapie di qualità e all’avanguardia, attingendo anche da quanto offerto all’esterno dei confini nazionali, che permettano di raggiungere risultati concreti e funzionali all’evoluzione del paziente.

via Principessa Mafalda, 57 20024 Garbagnate Mil.se MI
029956260