Il progetto che l’Albero di Kery intende presentare alle Amministrazioni Locali consiste nella messa a dimora di un frutteto cittadino ad uso pubblico, del quale l’Albero di Kery, tramite i propri volontari, si occuperà della realizzazione e manutenzione.

Il progetto prevede un autofinanziamento tramite erogazione di corsi base di giardinaggio e di lavorazione dei frutti finali (marmellate, torte).

La maggior parte dei frutti prodotti verrà invece messa a disposizione di altre associazioni (Caritas, mense sociali) che si occupano della distribuzione del cibo alle fasce più deboli della popolazione.

E’ un progetto impegnativo, che spaventa le amministrazioni locali, ma noi siamo certi di potercela fare con il vostro aiuto.

totale raccolta

0€

369

Kit Cibo

369

Kit Cibo + Igiene Personale

369

caffè offerti

3

colazioni offerte

L’Albero di Kery Onlus

L’Associazione L’Albero di Kery Onlus nasce il 14 aprile 2016 con l’obiettivo principale di operare nel settore della tutela, salvaguardia e valorizzazione della Natura e dell’Ambiente.

L’’Associazione si fa tramite tra i cittadini e le Amministrazioni Locali per favorire l’inserimento di nuove piante ed essere di supporto nella gestione e manutenzione delle stesse nonché, laddove consentito, consentire il miglioramento e l’ampliamento delle aree verdi urbane e extra-urbane.

L’Albero di Kery Onlus si propone inoltre, tra le varie attività atte al raggiungimento dei fini istituzionali, quella di promuovere iniziative comuni con istituzioni, enti pubblici e privati ed associazioni che perseguano le stesse finalità di solidarietà sociale.

Altre iniziative che l’Associazione promuove si basano principalmente sull’organizzazione di:

– visite a musei di interesse naturalistico/ambientale; visite a luoghi di interesse naturalistico (parchi cittadini e regionali);
– corsi su temi di educazione ambientale (riconoscimento foglie, riconoscimento malattie e parassiti sulla fauna presente in Piemonte, nozioni base sulla gestione e manutenzione delle piante da giardino e d’appartamento);
– giornate di pulizia e manutenzione di aree verdi pubbliche, previa autorizzazione delle amministrazioni e degli enti locali.
– raccolta pubblica occasionale di fondi, finalizzata alla piantumazione di nuovi alberi nel verde urbano e nei parchi pubblici.

Sono in fase di definizione anche eventi extra-istituzionali gratuiti ed occasionali, necessari per far conoscere l’Associazione e promuoverne le attività istituzionali, come concerti, eventi culturali (concorsi di fotografia su temi naturalistici, reading di brani e poesie connessi a temi naturali, Booksharing, spettacoli teatrali, corsi creativi e manuali) e giornate di intrattenimento all’aperto (pic-nic).

Via Giovanni Spano, 4 10134 Torino
3914867688