Mai come in questo periodo di crisi aziendali, divorzi, fallimenti, persone insospettabili possono diventare in breve povere, sole e sfiduciate. Persone che anche se non hanno tutti i requisiti per lo status di “povero” possono perdersi per le strade della nostra città nel freddo non solo per la temperatura.
Il nostro progetto e quindi gli aiuti economici che stiamo cercando serviranno a poter acquistare cibo ma prevalentemente indumenti come calze e mutande da offrire ai senza fissa dimora che tutti i venerdì incontriamo nel nostro percorso tra Porta Nuova e Porta Susa.

totale raccolta

0€

496

Kit Cibo

496

Kit Cibo + Igiene Personale

496

caffè offerti

11

colazioni offerte

Progetto Leonardo Onlus

Progetto Leonardo ONLUS si occupa da circa un decennio di assistenza ai senza fissa dimora che popolano la città di Torino.
Questa Associazione, in ottemperanza al proprio oggetto sociale si impegna settimanalmente a distribuire ai senzatetto pasti, coperte, abbigliamento, per avvicinarsi il più concretamente possibile alle problematiche di questo tipo di utenza onde restituire loro dignità e desiderio di una vita basata sul lavoro, risultato già raggiunto per alcuni di loro, esclusivamente facendo leva sulle proprie forze e sulla grande disponibilità dei suoi volontari.
Questa iniziativa viene anche seguita da alcune classi di Liceo che, accompagnate dagli insegnanti, vengono a conoscenza diretta dei grandi problemi legati a quest’emergenza in continuo aumento; tale collaborazione ha come fine quello di sensibilizzare le nuove generazioni ad una problematica sociale così attuale e troppo spesso dimenticata dai più.
Progetto Leonardo ONLUS è riconosciuto dal Comune di Torino e fa parte da anni del Progetto Emergenza Freddo.

Corso San Maurizio n. 29 10124 Torino TO
3388340107 ; 3356311865