Con questo progetto, Dianova intende realizzare un orto produttivo nel gruppo appartamento per minori “La Villa”, situato a Palombara Sabina (Rm), accessibile anche a persone con disabilità; l’orto avrà una funzione riabilitativa per i ragazzi delle associazioni disabili del territorio e formativa per i minori de “La Villa”, che potranno acquisire importanti competenze nell’ambito dell’orticoltura e successivamente prendere parte a tirocini formativi in aziende agricole locali finalizzati al loro reinserimento sociale e lavorativo, la fase più importante e allo stesso tempo delicata dell’intero percorso.

Concluso il progetto, l’orto resterà a disposizione non solo del centro per minori di Dianova ma di tutta la comunità locale per attività di formazione e orticultura.

Il coinvolgimento di una pluralità di realtà riconosciute a livello territoriale per le proprie competenze, per concludere, sarà il valore aggiunto che garantirà l’efficacia di questa iniziativa.

totale raccolta

0€

350

Kit Cibo

350

Kit Cibo + Igiene Personale

350

caffè offerti

0

colazioni offerte

Associazione Dianova Onlus

Associazione Onlus giuridicamente riconosciuta nata in Italia nel 1984 che sviluppa programmi e progetti innovativi negli ambiti del trattamento delle tossicodipendenze e del disagio minorile attraverso la gestione di 5 Comunità Terapeutiche Residenziali e 6 Centri di Ascolto nelle Regioni Lombardia, Marche, Lazio, Campania e Sardegna. Nel Lazio è inoltre presente un gruppo appartamento per minori in condizione di disagio, “La Villa”. Tutte le strutture sono accreditate e convenzionate con gli enti di riferimento. Dianova Italia aderisce a Dianova International, un network presente in 4 continenti (America, Asia, Africa ed Europa), possiede lo “Statuto Consultivo” del Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC) in materia di educazione, giovani e tossicodipendenze ed è membro ufficiale dell’UNESCO.

Viale Forlanini, 121 20024 Garbagnate Milanese MI
0161240950