Il tifone “Nona” ha causato ingenti danni alla città, la quale ha sofferto gravi perdite di infrastrutture, che hanno colpito le vite di un largo numero di famiglie e individui. Dopo aver valutato i danni e la situazione, Kito Onlus ha deciso di intervenire improntando un progetto con lo scopo di supportare la popolazione di Pinamalayan, nell’isola di Mindoro.
E’ stato selezionato il progetto di ricostruzione della scuola elementare Banilad (275 studenti) pesantemente danneggiata e bisognosa di riparazioni che si trova in zona rurale a circa 15 chilometri dal primo centro abitato. Con l’avvicinarsi della stagione delle piogge almeno metà bambini non hanno possibilità di ricovero.
Il progetto verrà sviluppato con il sistema cash for work coinvolgendo i genitori dei bambini nella costruzione delle nuove aule. Il costo della ricostruzione si aggira sui 10.000 euro

totale raccolta

0€

381

Kit Cibo

381

Kit Cibo + Igiene Personale

381

caffè offerti

1

colazioni offerte

KITO ONLUS

Kito Onlus è un’organizzazione umanitaria non-profit fondata nel 2012 con l’intento di promuovere la solidarietà sociale nei campi dell’educazione e della salute nei paesi in via di sviluppo afflitti da emergenze. Opera soprattutto nelle Filippine, paese più colpito al mondo da disastri naturali (circa 30 all’anno).
Kito interviene con progetti di ambulatori medici permanenti o mobili auto-sostenibili energicamente, con la ricostruzione delle strutture scolastiche danneggiate e impraticabili
Inoltre, Kito si prepone di migliorare le condizioni di vita delle popolazioni affette da disastri, con progetti di prevenzione in termini di salute, igiene, nutrizione e sicurezza.

Via Venti Settembre 24 35122 PADOVA
0498757382