Il progetto e’ rivolto all’ Ospedale Pediatrico Meyer e si chiama UN SORRISO IN PIU’. Tutto il ricavato servirà a dare ai bambini giochi, colori, arredi su misura, clown terapia, musica e pet therapy per un Ospedale che fa meno paura e che fa sentire il bambino come a casa.
Inoltre cercheremo di dare un aiuto concreto alle famiglie che vengono da lontano e che devono soggiornare anche per molti giorni, senza dover affrontare i costi alberghieri, potendo rimanere così vicino al proprio bambino.

totale raccolta

0€

362

Kit Cibo

362

Kit Cibo + Igiene Personale

362

caffè offerti

0

colazioni offerte

Associazione Smartwell

Smartwell nasce nel 2014 da un’idea dei due soci fondatori: Francesco, chienesiologo e Monica, dietista, che condividevano un obiettivo comune, ovvero diffondere i princìpi del sano stile di vita come prima forma di prevenzione.

Smartwell promuove attività utili ad aiutare le persone a raggiungere il proprio equilibrio e trovare la propria strada.

Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti dei bambini promuovendo il sano stile di vita nelle scuole e nei centri sportivi, perchè un bambino sano sarà un adulto sano.

L’anno scorso un amica di Gaia, figlia di Monica, ha avuto un problema importante di salute che l’ha portata ad essere ricoverata all’Ospedale Pediatrico Meyer. Da lì ci siamo resi conto di quanti bambini fossero ricoverati e di quanta cura e attenzione venisse data loro dallo staff. Nonostante spesso siano gravi patologie tutto il personale medico e sanitario si adopera costantemente per far sentire il bambino “al centro” e fargli vivere il ricovero nel migliore di modi.

Da professionisti e genitori è nato in noi il bisogno di aiutarli e sostenere il loro lavoro, ecco il perchè è nato il progetto UN SORRISO IN PIÙ.

Il progetto sostiene la Play therapy dell’Ospedale, perché il gioco fa parte della cura.
Nell’ Ospedale Meyer per il periodo di ricovero, all’elevata competenza sanitaria, viene affiancata una speciale “cura”: quella del sentirsi come a casa propria.

Per questo la fondazione Meyer investe molto in tutti gli interventi di animazione e Smartwell vuole aiutarli in questa missione per migliorare la qualita’ della vita dei piccoli ospiti, creando un ambiente favorevole e agendo in modo positivo sugli stati di tensione e stress.

Nel dettaglio ecco cosa sosteniamo: il gioco ed il teatro in Ludoteca, i colori e gli arredi a misura di bambino, l’allegria dei clown, la Pet Therapy,la musica in ospedale e infine la creazione dell’ortogiardino.

Ogni bambino ha diritto a sorridere.

“Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente perchè poteva fare troppo poco” E. Burke

VIALE 4 NOVEMBRE 25 51018 MONTECATINI TERME PISTOIA
349 8236039