Il progetto “Un trattore per Kakiri” si inserisce in quello piu’ ampio (nato nei primi mesi del 2017), di miglioramento delle condizioni di vita della piccola comunità ugandese di Kakiri, dove è stato gia’ realizzato un pozzo per l’estrazione dell’acqua (la carente situazione igienico – sanitaria, soprattutto della popolazione infantile, aveva comportato la morte di due bambini, a seguito di uso di acqua risultata infetta).
In tale contesto, proseguendo nell’obiettivo di far sviluppare dal punto di vista socio-economico questa piccola comunità, l’Associazione “VENTO SOLIDALE-ONLUS” continua nel suo percorso di solidarietà ponendosi come obiettivo primario quello di incrementare la capacità agricola di Kakiri attraverso l’acquisto di un trattore (della serie Utility classe B – 55/100 CV – comprensivo di accessori), nella considerazione che attualmente le attività agricole vengono svolte, anche da donne e bambini, con attrezzatura e tecniche rudimentali e poco efficaci. Peraltro tenuto conto dell’onerosità del progetto l’Associazione ha comunque previsto la possibilità, nel caso non venga raggiunta la somma necessaria per la sua attuazione nell’arco di circa 30 mesi (eventualmente prorogabili), di attuare il progetto alternativo “Allevamento avicolo sostenibile” finalizzato alla costruzione di un allevamento sostenibile di “galline ovaiole” in un’ottica di auspicata autosufficienza economica della comunità di Kakiri. La realizzazione dei progetti avverrà attraverso l’opera fattiva della ONG locale “St. Michael Women’s Development Group-Buwanuka”.

totale raccolta

0€

392

Kit Cibo

392

Kit Cibo + Igiene Personale

392

caffè offerti

4

colazioni offerte

Vento solidale Onlus

L’Associazione “VENTO SOLIDALE – ONLUS”, è apolitica, apartitica, avente le caratteristiche di un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS ), ai sensi e per effetti dell’ art.10 del D.Lgs. 460/1997. La mission dell’Associazione si ispira ai valori umani della solidarietà, con particolare riferimento alle persone deboli e svantaggiate, sia in Italia che all’estero, al fine di migliorarne le loro condizioni. L’Associazione VENTO SOLIDALE – ONLUS non ha fini di lucro e persegue esclusivamente fini di solidarietà sociale, attraverso la prevalente azione diretta personale e gratuita dei propri aderenti, operando nel campo della beneficenza, perseguendo le finalità di solidarietà sociale attraverso:
– l’attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica in merito alla opportunità di diffondere la cultura della solidarietà sociale nei confronti delle persone deboli e svantaggiate;
– il sostegno di progetti specifici, individuati o elaborati dall’Associazione, rivolti al miglioramento delle condizioni di vita di persone deboli e svantaggiate, sia in Italia che all’estero, anche attraverso la collaborazione con altre organizzazioni o Enti, aventi il medesimo fine istituzionale.
Attualmente, l’Associazione VENTO SOLIDALE – ONLUS sostiene alcuni progetti tutti incentrati sulle necessità di persone in stato di indigenza o di forte disagio socio-economico.

Via Prato del Cavaliere n. 70 00052, Cerveteri (RM)
069953498 3474010377