Il progetto “ Uniti per Amatrice “ nasce dalla voglia di dare un aiuto alle popolazioni colpite dal Terremoto in Centro Italia. Con tale obiettivo si è pensato inizialmente, di organizzare in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, delle serate di intrattenimento dirette alla raccolta fondi.
Il primo evento si è tenuto il 7 Ottobre 2016 al Teatro Cometa Off di Testaccio (Roma) e il secondo, il 2 Dicembre 2016 nella Sala Solferino presso la sede della Croce Rossa Italiana (Roma). Il 26 Febbraio al Teatro Ambra Alla Garbatella, viene proposta la terza serata. La quarta serata si svolgerà sempre presso il Teatro Ambra Alla Garbatella, il 19 Aprile.

Proprio nel mese di Aprile, il progetto “ Uniti per Amatrice “, si concretizza sempre di più.. Diventando così, una ONLUS. Crescono anche i progetti.. Periodicamente Gianluca Fregioni (Presidente) ed i volontari si recano nelle zone interessate, portando direttamente alle famiglie beni di prima necessità.
Per la raccolta fondi, vengono anche realizzati tantissimi gadget personalizzati contenenti il logo. “ Uniti per Amatrice Onlus “ non è solo spettacolo ma un progetto sociale a 360° .

Tale è stato ben accolto e diffuso nei vari media. Dal 30 Aprile 2017 sono aperte le iscrizioni all’Associazione e per tutti i Soci, viene rilasciata una Tessera che ha validità un anno.
E’ stato anche aperto un conto corrente bancario, dove è possibile inviare donazione e finanziare i progetti.Da Giugno 2017 “ Uniti per Amatrice Onlus “ mette all’opera eventi estivi.. Che riguardano non solo musica ma anche iniziative sportive all’aria aperta. Il 28 Giugno presenteranno alla Galleria Commerciale Porta di Roma, il concerto benefico. Seguiranno poi, alcune tappe nelle località balneari.Molti gli Artisti che hanno dato il loro contributo, alternandosi sui palchi.

Doveroso menzionarli tutti : Dario Falasca, Melissa Marchetti, Sarah Jane Olog, Andrea Orchi, Alice Paba, Alex Ceccotti, Nathalie, Sergio Giuffrida, Pierpaolo Apostoli, Marco Iachini, Giuliano Crupi, Cantina 287, Giorgia Papasidero, Federico Mancini e Chiara Cavalieri. Gilberta Crispino e Fabrizio Russotto, Edo Sparks, Marco Ro’, Alessia Labate, Alberto Lombardi, Claire Audrin e Edoardo Guerrazzi, Diego Conti, Antonio Catalano, Francesco Leardini, Manuel Aspidi, Daniele Coletta, Francesco Arienzo, Andrea Palmieri.

Il progetto nasce da un’idea del cantante emergente Gianluca Fregioni.
L’ incasso delle serate viene devoluto per sostenere i progetti di “Uniti per Amatrice Onlus”.

totale raccolta

0€

357

Kit Cibo

357

Kit Cibo + Igiene Personale

357

caffè offerti

2

colazioni offerte

Uniti per Amatrice Onlus

Uniti per Amatrice ONLUS nasce per aiutare le popolazioni del Centro Italia colpite dal Terremoto. Organizzazione di eventi e raccolte fondi.

Via Arturo Pompeati Luchini 2436 Fiumicino