Il Progetto “VOGLIO ANDARE A SCUOLA!” prevede la ristrutturazione di un’aula scolastica della Missione St. Georges a Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo.

COSA PREVEDE IL PROGETTO:
– ristrutturazione dei muri perimetrali con l’applicazione di intonaco e pittura;
– acquisto di n. 50 banchi e n. 50 sedie in legno;
– infissi completi di griglie e zanzariere;
– posizionamento di piastrelle e zoccolino.
Costo del Progetto: 3.000€

Attualmente gli spazi scolastici utilizzati dai bambini sono in pessime condizioni: hanno pareti molto rovinate da stuccare e intonacare, banchi scomodi e poco adatti allo svolgimento delle attività didattiche, infissi vecchi e privi di zanzariere.
La Scuola St. Georges è frequentata da più di 1.500 bambini, e con la realizzazione di Progetti come questo vorremmo creare nel tempo un ambiente dignitoso, adeguato e accogliente per tutti i piccoli alunni della Missione.
Dare a tanti bambini la possibilità di studiare in un luogo più sicuro e confortevole è il primo passo verso un futuro migliore.

Nei Paesi più poveri del mondo, la scuola spesso è un “privilegio” di pochi. Sono circa 130 milioni i bambini che crescono senza un’istruzione e questo accade soprattutto a causa della povertà in cui versano le loro famiglie.
ANPIL onlus da oltre 20 anni opera per garantire una formazione di base a tanti bambini che vivono in condizioni di povertà estrema, dando loro la possibilità di costruirsi un futuro migliore.

PICCOLI GESTI RENDONO TUTTO POSSIBILE!

totale raccolta

0€

353

Kit Cibo

353

Kit Cibo + Igiene Personale

353

caffè offerti

1

colazioni offerte

ANPIL Onlus

ANPIL è una Onlus attiva dal 1998. Si occupa di Cooperazione Internazionale in Congo, Haiti, Guatemala, Mozambico e Paraguay. La sua Mission è la tutela dell’infanzia e dell’adolescenza in grave stato di disagio e di abbandono.
Nello specifico ANPIL onlus promuove:
– Progetti di Integrazione Scolastica;
– Progetti per lo Sviluppo e l’autosufficienza economica;
– Volontariato internazionale;
– Percorsi di Educazione alla mondialità, di informazione e sensibilizzazione sui rapporti tra nord e sud del mondo, promuovendo scambi culturali, collaborazioni e incontri anche con interlocutori dai paesi in cui operiamo.

Via Vitruvio 41 20124 Milano
026701633