Per il 2021 I falchi di Daffi ETS contano di continuare, appena la Pandemia lo consentirà, il Progetto PICCOLI AVIATORI per soddisfare le numerose richieste che pervengono dalle Istituzioni e dalle Famiglie organizzando almeno 6 giornate di gioco e volo a cui far partecipare almeno 200 bambini in piena sicurezza grazie anche alla formazione specifica sulla gestione del pubblico in Pandemia Covid a cui hanno partecipato tutti i loro volontari. Inoltre sono stati predisposti (unici in Italia) il Piano Sicurezza e il Piano di Valutazione dei Rischi mirati alle problematiche sulla Pandemia.

Il Progetto è riservato a bambini e minori con patologie tumorali, gravi disabilità, malattie croniche, disagi personali e familiari che partecipano con tutto il gruppo familiare alle giornate ludico-ricreative con una decina di laboratori a terra e che culminano con il battesimo del volo sui nostri 4 aerei al fianco dei nostri piloti e termina con il pranzo e la consegna dell’ambitissimo diploma di PICCOLO AVIATORE.

totale raccolta

574€

I Falchi di Daffi ETS

Nata come Associazione di Protezione Civile per il controllo aereo del territorio effettuato dai piloti volontari (attività ancora in corso) ha poi creato e porta avanti il Progetto PICCOLI AVIATORI TERAPIA DELL’ARIA riservato a bambini e minori con patologie tumorali, gravi disabilità, malattie croniche, disagi personali e familiari che partecipano con tutto il gruppo familiare alle giornate ludico-ricreative con una decina di laboratori a terra e che culminano con il battesimo del volo sui nostri 4 aerei al fianco dei nostri piloti e termina con il pranzo e la consegna dell’ambitissimo diploma di PICCOLO AVIATORE. Il Progetto NON prevede alcun costo a carico delle famiglie e delle associazioni nostre partners. Il Progetto procede senza interruzioni da DIECI anni e si no ad ora hanno giocato e volato con noi quasi DUEMILA BAMBINI. Collaborano con noi tutti i reparti pediatrici ed oncologici del Piemonte, le Fondazioni ed Associazioni che seguono le famiglie ed è patrocinato e sostenuto dalla Regione Piemonte, dalla Città di Torino, I LIONS CLUB del Piemonte, in collaborazione con la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori, per l’inserimento di minori colpevoli o vittime di reati minorili. Il Progetto è stato sostenuto dalla Chiesa Valdese, dalla Fondazione CRT, da Intesa San Paolo e decine di Donatori, e dal 5X1000.
Al Progetto partecipano circa 100 volontari.
Da Marzo 2020 ha dato vita al nuovo Progetto “SOLE, un Raggio di Speranza nel Dopo Pandemia, con il quale sostiene economicamente le famiglie e le persone sole ( donne, anziani ) provvedendo all’acquisto e alla distribuzione GRATUITA di beni di prima necessità a sostegno dei soggetti in stato di bisogno a causa della perdita del lavoro e/o del reddito precario conseguenti alla Pandemia da Covid19. Il Progetto si svolge in collaborazione con i Servizi Sociali della Città di Torino, con numerose Parrocchie e ad altri Enti che ci segnalano le criticità sulla quali intervenire con acquisto di beni di prima necessità, prodotti per bambini, per l’igiene personale e per la pulizia della casa. Provvediamo direttamente all’acquisto e la consegna alle famiglie in difficoltà. Inoltre collaboriamo con il Banco Alimentare del Piemonte fornendo assistenza logistica e trasporti dei beni da loro gestiti. In Totale sono impegnati una cinquantina di nostri volontari che operano anche in Protezione Civile per conto della Regione e della Città di Torino. Il Nostro Ente è Accreditato al Centro Servizi VOL.TO e grazie alla collaborazione con 1 Caffè Onlus riceverà da BHEONEST la certificazione delle proprie attività.

Via Romita n. 14 10137 - Torino
3334185556