Ogni anno 70.000 persone, in buona salute muoiono a causa di un arresto cardiaco. Purtroppo, moltissime di queste persone, non sopravvivono perchè non soccorse in tempo. Per soccorrere un arresto cardiaco non bisogna essere medici, non bisogna essere infermieri, ma bisogna essere semplicemente formati alla rianimazione. Se alla rianimazione ci aggiungiamo l’utilizzo di un defibrillatore le percentuali di sopravvivenza salgono in maniera vertiginosa.

Per usare un defibrillatore basta aver fatto un corso. E’ molto piu’ facile di un qualsiasi elettrodomestico e non comporta responsabilità. Per questo Salvagente, si occupa di donare defibrillatori alla comunità: li doniamo alle scuole, ai condomini, alle palestre, ai centri sportivi.

Per donarne sempre di piu’ e per salvare sempre piu’ vite abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.

Con 6500 euro potremo donarne altri 5!

Dacci una mano, salverai una vita!

totale raccolta

0€

416

Kit Cibo

416

Kit Cibo + Igiene Personale

416

caffè offerti

9

colazioni offerte

Salvagente aps

Associazione che si occupa di progetti per bambini: donazione pulmini bambini disabili, traduzione cartelle cliniche, donazione defibrillatori, supporto psicologico medici ed infermieri terapia intensiva pediatrica, e corsi di formazione in particolare di disostruzione pediatrica e rianimazione cardiopolmonare. oggi in Italia un bambino ogni 10 giorni muore soffocato: noi facciamo lezioni gratuite nelle scuole per diffondere la cultura del soccorso

Via zucchi 11 20900 Monza
0399715757