Raccolta fondi per trovare una “casa” alle nostre Libellule che aiuti a trasformare la vita delle donne toccate dalla malattia , dando loro una chance per vincere paura e riacquistare sicurezza .
Perché alla fine del tunnel tutto può ricominciare meglio di prima:

– Una casa dove poter alloggiare le pazienti circondate da calore umano e professionalità medica nel decorso post chirugico, durante i i cicli di chemioterapia .
Un sostegno fondamentale nel processo di guarigione prezioso per chi è solo e rende tutto più sopportabile grazie alla condivisione e all’ascolto che siamo in grado di offrire a ogni donna in difficoltà .

– Una casa per organizzare incontri e seminari per approfondimenti sulla prevenzione
Un vero e proprio luogo ti scambi culturali , dove un pool di specialisti periodicamente dedicherà il proprio tempo per fare il punto sui progressi della ricerca oncologica . Infondendo così coraggio ed energia tutte coloro che lottano per vincere la malattia .
Perché nessuna di loro è sola .

– Una casa per dare vita a incontri “ludici”: sedute di make-up dove imparare astuzie e piccoli segreti per essere belle anche in momenti difficili, l’opportunità di conoscere styilist di moda che suggeriscano il look più adatto a valorizzare il proprio corpo anche quando le cure lo cambiano.
Non mancheranno corsi di yoga/pilates, training autogeno , meditazione e auto massaggio rilassante grazie al supporto di insegnanti specializzati che si alterneranno durante ogni settimana .
Fondamentale la possibilità di mettere a disposizione un’area
“ cucina” dove un dietologo potrà mostrare praticamente I modi più sani e corretti per cucinare durante il periodo delle cure . Perché i cibi giusti sono un alleato potente contro ogni tipo di tumore.

Si vuole trasformare la vita delle donne che hanno subito un intervento al seno in un’opportunità per riprendere in mano la propria esistenza, una chance per ricominciare, meglio di prima. Si vuole cancellare il cancro non solo dal corpo, ma soprattutto dalla mente di tutte le donne.

totale raccolta

0€

518

Kit Cibo

518

Kit Cibo + Igiene Personale

518

caffè offerti

10

colazioni offerte

Associazione Libellule Onlus

L’obiettivo dell’Associazione è di accompagnare ogni donna colpita da tumore, con un percorso personalizzato, in una casa per curarsi e non un ospedale: ansie e paure e stress saranno sostituite da positività, sicurezza, solidarietà e accoglienza sempre con la massima professionalità

Di seguito i supporti forniti dall’Associazione:

1. Clinico strumentale
Fornire follow-up clinico-strumentali con un approccio che permette il superamento del disagio all’incontro post operatorio con le strutture mediche. Il tutto viene svolto con stretta e costante collaborazione con l’ospedale di provenienza, facendone da intermediari per qualsiasi tipologia di problema. Forniamo risultati immediati, nella medesima giornata senza attese estenuanti e destabilizzanti.
2. Neuro psicologico
Sostenere, seguire, accompagnare e supportare la donna nelle varie fasi successive alla malattia, inclusa anche la fase post operatoria.
3. Sociale
Trasformare la vita delle donne dando loro una chance per ricominciare meglio di prima: iniziare un nuovo stile alimentare, una seduta di make-up dove imparare astuzie e piccoli segreti per essere belle anche in momenti difficili. L’opportunità di conoscere una styilist di moda che suggerisca il look più adatto per valorizzare il proprio corpo.

c/o Columbus Clinic Center Via Michelangelo Buonarroti n. 48 20145 Milano
391 1721827 (mar. e mer. dalle 9:30 alle 16:00)