Progetto di Umanizzazione del reparto di neurologia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita
Il progetto più grande che per ora abbiamo intrapreso, sempre per seguire l’amorevole dedica di Marisa verso i più piccini, è stato all’interno del Presidio ospedaliero pediatrico “Regina Margherita”.
Si tratta dell’umanizzazione del reparto di Neurologia Infantile: l’ambiente, dove alcuni i bambini fino all’adolescenza devono trascorrere anche medio-lunghi periodi di degenza per patologie neurologiche, è fondamentale per affrontare questi difficili percorsi. Le loro intere giornate all’interno di quelle mura vogliamo provare a renderle il più possibile simili a quelle della vita dei loro coetanei…. con appunto ambienti moderni, solari, con scrivanie nuove, librerie, aree relax… Grazie alla vendita dei braccialetti della Onlus e alle tante donazioni volontarie dei nostri followers siamo riusciti già a sostenere buona parte di questi lavori che appena terminati vi mostreremo con estremo orgoglio.

totale raccolta

565€

I Sogni di Nonna Marisa Onlus

La nascita della nostra Onlus è motivata da una volontà di pura beneficienza e aiuto. Costituita a seguito della tragedia di Piazza San Carlo a Torino, che aveva reso la signora Marisa Amato completamente paralizzata, l’associazione ha l’obiettivo di poter offrire a tutti coloro con disabilità motorie un supporto e sostegno per acquisti di ausili medici e dispositivi non assegnati gratuitamente dalle Asl, aiutare economicamente per visite specialistiche per le costose e costanti spese per il mantenimento, per le sedute di fisioterapia, i costi assistenziali.
Un sostegno economico concreto a queste persone e alle loro famiglie per cercare di rendere per quanto possibile, questa strada meno tortuosa e tentare di restituire una vita il più dignitosa possibile.