Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital Kalongo Onlus
Posted at 00:04h in 0 CommentiLa Fondazione Ambrosoli è stata costituita nel 1998 dai Missionari Comboniani e dalla famiglia di padre Giuseppe Ambrosoli, chirurgo e missionario comboniano che ha dedicato la propria esistenza alla cura della popolazione ugandese, per dare continuità e futuro all’ospedale di Kalongo, il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital, e alla scuola specialistica per ostetriche ad esso collegato, la St. Mary Midwifery School, da lui fondati rispettivamente nel 1957 e nel 1959.
Crediamo che la salute sia un diritto universale e che l’accesso ai servizi sanitari non possa essere un privilegio, ma debba il più possibile essere garantito a tutte le fasce della popolazione, in particolare le più vulnerabili e povere.
Per questo, obiettivi chiave della Fondazione sono:
- Garantire al maggior numero di persone l’accesso a servizi sanitari di qualità, con particolare attenzione alle fasce più povere e vulnerabili della popolazione, come mamme e bambini;
- Favorire percorsi di formazione e professionalizzazione in campo medico, sanitario e amministrativo contribuendo al perseguimento della futura autonomia sanitaria e manageriale dell’
Come lo facciamo?
Lavorando insieme all’ospedale, mettendo a disposizione non solo risorse economiche ma anche competenze manageriali, proponendo un modello di aiuto non assistenziale che punta invece sul capitale umano come fattore primario per garantire all’ospedale ugandese uno sviluppo sostenibile.
Se vuoi conoscerci meglio, visita il nostro sito: https://www.fondazioneambrosoli.it/cosa-facciamo/
Siamo spiacenti, i commenti non sono disponibili in questo momento.