Nel cuore della città di Arusha, nel nord della Tanzania, sorge il Themi Living Garden (TLG), un orto-giardino multifunzionale gestito da 30 donne a rischio di emarginazione sociale, con storie di disabilità in famiglia. Nato nell’ambito del progetto di Oikos S.A.F.E. Gardens, il TLG è oggi un’oasi verde al riparo dal frastuono della vita cittadina, in cui si respira aria pulita, si fa esperienza di biodiversità e di buona cucina.
Per le donne tanzaniane, soprattutto se madri, le prospettive di inclusione sociale e di un’occupazione che garantisca loro un reddito stabile sono molto scarse. Aiutaci a trasformare il Themi Living Garden Women Group in una start up innovativa, che concili empowerment femminile, miglioramento della nutrizione e tutela della biodiversità!
I caffè e le colazioni che donerete daranno maggiore impulso alle attività gestite dal gruppo di donne – un vivaio, un ristorante e un mercato di prodotti tipici locali coltivati nel TLG – che potranno così consolidare la loro posizione nella vita economica e sociale della città e garantire un’opportunità di crescita per le loro famiglie.

QUESTA SETTIMANA VI RICORDIAMO ANCHE CHE DAL 19 AL 22 MAGGIO SAREMO OSPITI DELLO SPAZIO INVASIONI AL CAFFE’ DEL TASTE FESTIVAL DI MILANO AL THE MALL PORTA NUOVA!
CAFFE’ MUSSETTI DEVOLVERA’ AD 1 CAFFE’ ONLUS LA META’ DEL RICAVATO DEI CAFFE’ VENDUTI NEI GIORNI DELL’EVENTO.
UN GRAZIE DI CUORE VA A CAFFE’ MUSSETTI E AGLI AMICI DEL TASTE FESTIVAL!

Per maggiori informazioni:

Home


https://www.facebook.com/tastefestivalsitalia/
info@tasteofmilano.it

totale raccolta

0€

375

Kit Cibo

375

Kit Cibo + Igiene Personale

375

caffè offerti

1

colazioni offerte

ISTITUTO OIKOS ONLUS

Istituto Oikos Onlus è un’organizzazione non-profit impegnata in Europa e nei paesi in via di sviluppo nella tutela della biodiversità, per una gestione responsabile delle risorse naturali, per la diffusione di modelli di vita più sostenibili come strumenti di sviluppo sociale ed economico e di lotta alla povertà.
Dal 1996 l’Istituto ha ideato e promosso più di 200 progetti in Italia, in Europa e in undici paesi distribuiti tra Asia, Africa e Sud America.

Via Magatti 2 21100 Varese
02/21597581