Orfanotrofio Kids’ Dream di Nairobi
Kids’ Dream sta aiutando da qualche tempo un piccolo orfanotrofio situato a Soweto, uno slum di Nairobi, che ad oggi conta 15 bambini. L’ambizioso progetto che ci siamo posti è quello di costruire un nuovo edificio in muratura, che oltre ad ospitare i 15 bambini di oggi possa accogliere altri bimbi bisognosi. Nell’orfanotrofio verrà istituita una scuola, saranno garantite visite mediche periodiche ed un’alimentazione adeguata e monitorata.

totale raccolta

0€

377

Kit Cibo

377

Kit Cibo + Igiene Personale

377

caffè offerti

4

colazioni offerte

Associazione KIDS’ DREAM

Cooperazione internazionale e beneficenza
KIDS’ DREAM nasce ad aprile del 2017 con lo scopo di sostenere minori orfani o in condizioni disagiate ed assisterli nei loro bisogni primari.
La vision di Kids’ Dream è la seguente:
“Crediamo fermamente che ogni bambino dovrebbe poter sognare e abbia il diritto a realizzare i propri sogni, o almeno avere le possibilità migliori per poterci tentare. Con la nostra azione vogliamo creare quelle opportunità che altrimenti non potrebbero mai vivere. Garantire quanto necessario in termini di istruzione, nutrizione e cure di base sono i primi, ma fondamentali, passi per renderli un giorno padroni del proprio futuro.”
In tutti i suoi progetti, Kids’ Dream garantisce ai bambini l’accesso all’istruzione scolastica, le cure di base e un’adeguata alimentazione – i tre pilastri su cui si concentra l’azione sul campo di Kids’ Dream.
Per volontà dei suoi soci Kids’ Dream nasce con un doppio obiettivo. Da un lato vuole garantire il rispetto dei diritti (all’istruzione, alla nutrizione e alle cure) dei bambini meno fortunati, dall’altro crede nell’importanza di aumentare la consapevolezza dei bambini nati nella parte fortunata del mondo.
Kids’ Dream ama dare vita a progetti di collaborazione tra orfanotrofi o istituti in Paesi in via di sviluppo e scuole in Italia. L’obiettivo è favorire lo scambio culturale e promuovere l’uguaglianza valorizzando le differenze di ogni individuo: queste sono la vera ricchezza di un Paese e non devono più essere un motivo di divisione. Kids’ Dream vuole diffondere una visione differente del mondo, più inclusiva e priva di pregiudizi, in cui ognuno si possa sentire parte di un gruppo.
Kids’ Dream ha una struttura organizzativa snella, che fonda le sue radici sull’operato dei soci fondatori Alessandra, Alice e Franco, i quali direttamente gestiscono l’associazione e i progetti che la stessa supporta.

via Case Birolo 4 10020 SAN SEBASTIANO DA PO Torino
+39 3482720746