In questi anni siamo cresciuti anche grazie alle aziende che ci hanno supportato. Non si tratta di semplici donazioni, ma di operare insieme per il bene comune.

Nel 2019 nasce TOGETHER FOR WOMEN, progetto solidale che vede 1 Caffè Onlus e Avon Cosmetics schierate al fianco delle donne che stanno combattendo la loro battaglia contro il tumore al seno.

Il progetto si è  posto come obiettivo quello di assistere tutte le donne che stanno o hanno affrontato la loro battaglia contro il tumore al seno o ad organi femminili.

I fondi sono stati utilizzati per sostenere tre differenti progetti portati avanti da realtà associative italiane che operano intorno al mondo dell’assistenza alle donne:

  • S.I.D.E.O Onlus con il progetto: “Dermo-pigmentazione del complesso areola capezzolo”
  • L’Arcobaleno della Speranza Onlus con i progetti: “Diamo corpo e cura all’immagine” e “Ti accompagno io”
  • Associazione Libellule Onlus con il progetto volto a sostenere: “Un percorso guidato di prevenzione e controllo grazie a uno spazio dedicato, fisico e psicologico dove le paure sono sostituite da positività, solidarietà, massima professionalità”

 

Nel 2020 la partnership è stata rinnovata e 1 Caffè Onlus ha individuato 5 splendide realtà a cui destinare i nuovi fondi devoluti da Avon.

Abbiamo scelto Associazioni schierate in prima linea nell’assistenza alle donne che si trovano a dover combattere contro il tumore al seno o all’organo genitale femminile. Storie di donne che guardano al futuro, che nella condivisione trovano forza per affrontare questa dura battaglia!

  • Anapaca OdV: con il progetto “PREVENZIONE SERENA, UNITÁ DI SCREENING MAMMOGRAFICO”anapaca.it
  • Associazione Oncologica San Bassiano: con il Progetto “PER TE” oncosanbassiano.it
  • Le Libellule Onlus: con il progetto “LA CASA DELLE LIBELLULE” associazionelibellule.it
  • A.O.S. ONLUS: con il progetto “AFFETTI COLLATERALI” caosva.org
  • Susan G Komen Italia Onlus: con il progetto “POTENZIAMENTO DI DIAGNOSTICA POST-COVID” komen.it

In questi anni, le iniziative sviluppate sono state molteplici. Nel 2019/2020 sono stati prodotti dei braccialetti elastici con il claim TOGETHER FOR WOMAN, una sorta di braccialetto di appartenenza al movimento; per il 2021 è stato, invece, realizzato un calendario con protagoniste le “Donne AVON” che ha visto il nostro vicepresidente Luca Argentero ricoprire il ruolo di direttore artistico dell’iniziativa e fotografo dello scatto del mese di Maggio.

Nessun Commento

Inserisci un commento