Un bel gesto di solidarietà di Degùs Cioccolato Milanese, che ha devoluto a 1 Caffè Onlus le offerte raccolte tramite Tinaba in occasione dell’evento organizzato a Ca’ Xin Fu per il capodanno cinese a Milano.

La tecnologia rende le persone più generose? Forse, di sicuro rende molto più trasparente e immediato il processo di donazione. Ne abbiamo avuto l’ennesimo prova questa settimana: Degùs Cioccolato Milanese, un’innovativa azienda di pasticceria itinerante fondata da Matteo Cabassi, ha devoluto a 1 Caffè Onlus l’importo totale raccolto tramite Tinaba e Alipay in occasione del capodanno cinese, durante l’evento organizzato dalle due aziende a Ca’ Xin Fu in via Paolo Sarpi a Milano.

Grazie all’innovativa tecnologia di Tinaba, infatti, i partecipanti all’evento hanno potuto donare un piccolo contributo simbolico inquadrando con la propria App un QR Code esposto a fianco dei rinomati dolci di Degùs. Le donazioni raccolte sono quindi state trasferite a 1 Caffè Onlus senza alcun tipo di commissione e in maniera istantanea: ogni euro donato è un euro che è arrivato a destinazione, quindi, senza costi nascosti né ritardi burocratici.

Che cos’è Degùs

Matteo Cabassi, pasticcere di professione e fondatore di Degùs, dopo la laurea in Industrial Design ha seguito il suo talento naturale conseguendo l’attestato di pasticcere professionista alla scuola Alma di Parma, fondata da Gualtiero Marchesi. Nel corso degli anni ha collaborato con alcuni dei più rinomati maestri pasticceri italiani, da Luigi Biasetto a Ernst Knam, da Luca Montersino a Sergio Mei, prima di diventare Advisory Pastry chef per il gruppo Nestlé, di cui è ancora oggi consulente, e fondare Degùs, una vera e propria pasticceria itinerante richiestissima da aziende e privati.

All’evento di Tinaba e Alipay, Matteo Cabassi ha conquistato il pubblico presente a Ca’ Xin Fu con i Lolli-ciock, deliziose praline su stecco realizzate con autentico cioccolato italiano fondente (o, nella versione deluxe, con cioccolato Valrhona monocoltura) ripieno di crema di gianduia di altissima qualità, personalizzabile a piacere. Un prodotto che ha riscosso l’apprezzamento di tutti, grandi e piccini, e che ha contribuito non poco a rendere la donazione con Tinaba un gesto… molto più piacevole del solito.

 

Nessun Commento

Inserisci un commento