Gruppo Ictus ed Emiplegia non nasce da una idea, ma da una vera e propria esigenza di un gruppo di “sopravvissuti” all’ictus e dei loro familiari che da qualche anno si sono organizzati sull’omonimo gruppo di facebook per condividere esperienze e sostenersi a vicenda. L’organizzazione istituzionale non sarà che un veicolo per materializzare il sostegno per chi si trova a vivere le vicende legate all’ictus e di trasformarle in servizi reali ed iniziative concrete. Dal sostegno virtuale e morale a quello pratico e sostanziale di cui necessitano coloro che sono stati colpiti da un ictus.
Tra i progetti realizzati

  • Emmy Linea Aiuto, un numero verde da contattare in caso di domande su come svolgere gli adempimenti burocratici legati alla gestione della disabilità o qualsiasi altro problema che sia legato all’ictus. Ogni richiesta viene gestita come un caso da risolvere.
  • La vita dopo un Ictus, la redazione di una parte del sito che si occupa di raccogliere e le storie e le vicende dei pazienti e dei familiari per agevolare la condivisione.
  • Il gruppo di auto-mutuo-aiuto di Facebook, il gruppo di condivisione di informazioni e testimonianze che raccoglie centinaia di membri che quotidianamente chiedono, rispondono, condividono e si sostengono.
Nessun Commento

Siamo spiacenti, i commenti non sono disponibili in questo momento.